Proseguono le tappe di BeInternational, progetto vincitore del bando del MiC Boarding Pass Plus, per l’internazionalizzazione delle carriere dei giovani artisti e organizzatori. In collaborazione con il nostro partner COORPI eccoci trasportati verso DanceOnScreen, un workshop intensivo a cura della filmmaker greca Chrysanthi Badeka che si terrà dal 5 all’11 marzo 2024 a Catania presso Scenario Pubblico.
Il Workshop in breve
Come funziona la coreografia per la macchina da presa? Come si realizza un video di danza dallo storyboarding alla post-produzione? Se ti interessa apprendere un metodo efficace di lavoro per la creazione di prodotti di danza in video, BeInternational ti offre una preziosa opportunità: DanceOnScreen, un workshop intensivo in lingua inglese a cura della filmmaker e coreografa greca Chrysanthi Badeka dal 5 all’11 marzo 2024 presso gli spazi di Scenario Pubblico a Catania, in collaborazione con COORPI e Scenario Pubblico che sono partner di BeInternational.
La Call
La call è rivolta a diplomat* Corso Danza Contemporanea della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e diplomand* e diplomat* della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. La scadenza è il 10 febbraio 2024 alle ore 12.
Se verrai selezionat* ti sarà garantita, oltre alla gratuità del workshop, la copertura delle spese di viaggio (da Milano), vitto e alloggio.
Come presentare la propria candidatura?
Per partecipare a questa call bisogna inviare entro e non oltre domenica 10 febbraio 2024 alle 12 una mail all’indirizzo beinternational@fondazionemilano.eu indicando i propri contatti e allegando:
-il proprio curriculum professionale in inglese
-una breve lettera motivazionale in cui indicare le ragioni dell’interesse per il workshop DanceOnScreen
-link ad eventuali video realizzati
-indicazione della eventuale dotazione tecnica di cui si è in possesso
Fa fede Il bando qui di seguito allegato, completo di tutte le informazioni e richieste per applicare correttamente alla Call