STUDENTI STRANIERI

Study in Milan

Fondazione ha aderito al Protocollo d’Intesa tra Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano, Agenzia delle Entrate, Associazione Milano & Partners e dodici atenei milanesi, volto a promuovere l’attrazione di studenti stranieri nelle Università Milanesi.

Il progetto ha già raggiunto importanti risultati:

• semplificazione amministrativa con Agenzia delle Entrate per ottenimento codice fiscale
  • accordi operativi con la Questura di Milano per la semplificazione dell’ottenimento del permesso di soggiorno per motivi di studio
  • punto di accesso digitale digitale
  • punto fisco di accoglienza presso Via Mercanti 8
  • una card digitale dedicata

Il sito web YES Milano raccoglie informazioni sul permesso di soggiorno, codice fiscale, servizio sanitario, rilascio spid, richiesta dimora temporanea, la digital YesMilano Students card permette di accedere a sconti sulle attività culturali e trasporti. E' possibile effettuare le prenotazioni per il punto fisco di accoglienza registrandosi a YES Milano

Sito Web

Workshop

Segnaliamo: i Workshop organizzati da YES Milano. Per partecipare ai workshop è necessaria l'iscrizione.

Consulta il Vademecum per la locazione abitativa a studenti fuori sede

Presentazione Città di Milano

Milano offers you a series of digital services, and a Students One Stop Shop in Via dei Mercanti 8 (near Duomo) to kick off your stay and introduce you to the Milanese life.

We recommend you to register to the YesMilano students website and book an appointment at the physical One Stop Shop through this link: yesmilano.it/one-stop-shop

By booking an appointment you will be able to get your fiscal code, register to the City Registry (EU citizens only), ask information about living and enjoying the city and sign up for workshops and talks on Milano students life.

Last but not least, by registering on the YesMilano website you will get the digital YesMilano Students card, that will enable you to access discounts, useful information, and exclusive cultural offers for free.

A Message from the Mayor of Milano to Students from All Over the World

Lettera di benvenuto del Sindaco Sala e Presidente Sangalli