STUDENTI ISCRITTI

Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite modulo MAV (pagamento Mediante Avviso) bancario o tramite pagamento con carta di credito.

Pagamento tramite modulo MAV

Come ottenere il modulo Mav

Il modulo Mav personalizzato con i dati dello studente si può ottenere in due modalità:

1. Tramite posta elettronica, all’indirizzo inserito nel modulo di iscrizione
2. Scaricandolo via internet dalla Pagina personale dello studente sul sito. Clicca qui, inserisci numero di matricola, cognome e data di nascita per autenticarti e accedere all’elenco dei tuoi corsi e al pulsante genera Mav.

Dove effettuare il pagamento

1. Presso qualsiasi Sportello Bancario sull’intero territorio nazionale
2. Presso qualsiasi sportello bancomat (ATM) abilitato al pagamento di bollettini MAV, inserendo il codice identificativo di 17 cifre e aggiungendo alla cifra della quota 1 euro di spese di emissione
3. Attraverso il proprio servizio di online banking che abbia la funzionalità per il pagamento bollettini MAV, anche dall’estero purché la banca di appoggio sia italiana inserendo il codice identificativo di 17 cifre e aggiungendo alla cifra della quota 1 euro di spese di emissione.

Pagamento tramite carta di credito

Si può pagare tramite carta di credito (Visa, MasterCard e Moneta) accedendo alla Pagina personale dello studente sul sito. Clicca qui, inserisci numero di matricola, cognome e data di nascita per autenticarti e accedere all’elenco dei tuoi corsi e procedi al pagamento online con carta di credito cliccando sull'apposito pulsante.

Avviso: il pagamento con carta di credito è da considerarsi validamente effettuato se il cliente riceve due notifiche di avvenuto pagamento (uno dall’indirizzo di moneta on line, l’altro dall’indirizzo iscrizioni@fondazionemilano.eu).

La registrazione del pagamento non avviene in tempo reale ma solo dopo che il pagamento è stato preso in carico dall'Istituto Bancario. Sarà visibile nella pagina dello studente dopo circa una settimana.


Pagamento tramite carta del docente

Per pagare con carta del docente è necessario comunicarlo alla segreteria di dipartimento.

Il Buono ministeriale del valore desiderato, non superiore al costo del corso, va generato accedendo al sito cartadeldocente.istruzione.it .

A seguito dell'iscrizione al corso è necessario comunicare il numero del Buono a gestione.iscrizioni@fondazionemilano.eu con oggetto della mail PAGAMENTO CON CARTA DEL DOCENTE.

Fondazione Milano procederà alla validazione del Buono il giorno antecedente la partenza del corso. Nei casi in cui l’iscrizione venga cancellata prima della validazione del Buono, sarà possibile annullare il Buono non validato accedendo al sito cartadeldocente.istruzione.it, oppure lasciare che il Buono vada a scadere e il suo importo venga trasferito al budget dell’anno scolastico successivo.

I Buoni già validati da Fondazione Milano non possono essere annullati. Non sono possibili resi in denaro.

L’eventuale differenza non coperta dal Buono dell’importo di quota prescelto si potrà pagare con le consuete modalità di pagamento sopra descritte.

FAQ iscrizioni