Fra danza e circo per aprire un festival ventennale
BeInternational, il progetto vincitore del bando ministeriale Boarding Pass Plus coordinato dalla Civica Scuola Paolo Grassi, offre l’opportunità di sondare i confini fra circo contemporaneo e danza. Come? Creando una performance site specific sotto la guida della Compagnia francese Soralino e presentandola in apertura del festival Prospettiva Danza Teatro di Padova, partner di BeInternational, domenica 1 maggio 2022. Obiettivo di questa tappa di BeInternational è l’esplorazione del linguaggio circense per integrare la propria formazione attraverso il dialogo con una disciplina sempre più in espansione. La compagnia Soralino, talento emergente del nuovo circo francese, condurrà un percorso attento ad analizzare la relazione tra il corpo ed un oggetto nello spazio pubblico, perché la giocoleria è proprio la capacità del corpo di entrare in sintonia con un oggetto e creare meraviglia non solo con l’acrobazia, ma anche con il ritmo e il movimento.
A chi si rivolge la call?
Questa call è rivolta a diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a partire dal 2019 nel corso Danzatore e Autore per i selezionati prevede la copertura delle spese vitto e alloggio. Sono ammesse alla residenza creativa solo persone munite di Green Pass.
Per presentare la tua candidatura invia il tuo curriculum in italiano, una breve lettera motivazionale in cui spieghi perché ti interessa seguire questo progetto, un’autodichiarazione sul possesso di Green Pass, al seguente indirizzo email: beinternational@fondazionemilano.eu entro e non oltre le ore 12 del 23 marzo 2022.