Il più importante festival site specific di danza contemporanea della Repubblica Ceca
Ambientato nel prestigioso castello di Žďár nad Sázavou a sud di Praga, KoresponDance è il più importante festival site specific di danza contemporanea della Repubblica Ceca e organizza per BeInternational un percorso fra oasi naturalistiche, architetture barocche, comunità locali e fabbriche, in cui per 12 giorni, dal 6 al 17 luglio incluso, si lavora con il coreografo francese Jean Gaudin e la direttrice artistica del festival Marie Kinsky per creare una performance che sarà parte integrande della programmazione di KoresponDance 2022.
Un’occasione importante per vivere in maniera completa e strutturata uno spazio, una comunità e la poetica di un artista raffinato come Jean Gaudin che ha dedicato la sua carriera al lavoro in spazi non convenzionali. I candidati selezionati avranno anche la possibilità di assistere a tutti gli spettacoli in programma a KoresponDance, incontrare gli operatori internazionali che dirigono diversi festival e strutture europee e prendere parte alle tavole rotonde del festival.
A chi si rivolge la call?
Questa call è rivolta a diplomati del corso Danzatore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a partire dall’anno 2019. Per i selezionati è prevista la copertura delle spese di viaggio da Milano a Praga, della quota di partecipazione al workshop con Jean Gaudin, delle spese assicurative, della giornata lavorativa nelle date di spettacolo, delle spese di vitto e alloggio. Sono ammesse alla residenza creativa solo persone munite di Green Pass.
Per presentare la tua candidatura invia il tuo curriculum e una breve lettera motivazionale entrambi in inglese, un link a lavori che ti vedono in scena come interprete, un’autodichiarazione sul possesso di Green Pass, al seguente indirizzo email: beinternational@fondazionemilano.eu entro e non oltre le ore 12 del 20 maggio 2022, specificando nell’oggetto: CANDIDATURA PER STEP A KORESPONDANCE.
Per tutte le specifiche si fa riferimento al bando qui di seguito allegato
Attenzione
Se sei interessato anche alla call sullo step di BeInternational a Bolzano Danza puoi presentare la tua candidatura per entrambi i progetti indicando l’ordine di preferenza ma potrai essere selezionato solo per uno di essi poiché le date sono concomitanti.