BeInternational, il progetto vincitore del bando ministeriale Boarding Pass Plus, entra nel vivo della sezione dedicata alla creazione di performance in site specific coordinate da un artista europeo e presentante nel contesto di festival internazionali.
La prima tappa di questa sezione del progetto avviene in collaborazione con il NuDanceFest di Bratislava, un appuntamento storico che da 17 anni presenta alcuni tra i danzatori e coreografi più innovativi del panorama slovacco e internazionale.
Dal 24 aprile al 3 maggio 2022 i candidati selezionati avranno la possibilità di seguire una residenza creativa curata dalla coreografa Petra Fornayova per la realizzazione di una performance studiata appositamente per gli spazi del Kunsthalle, il centro per l’arte visiva contemporanea di Bratislava, che aprirà la diciassettesima edizione del NuDanceFest il 3 maggio. Il progetto mette in dialogo i giovani danzatori e coreografi italiani diplomati presso la Paolo Grassi con altrettanti giovani artisti provenienti dalla Performing Arts Academy di Bratislava.
A chi si rivolge la call?
Questa call è rivolta a diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a partire dal 2019 nel corso Danzatore e per i selezionati prevede la copertura delle spese di viaggio (da Milano), vitto e alloggio. Sono ammesse alla residenza creativa solo persone munite di Green Pass.
Per presentare la tua candidatura invia il tuo curriculum in inglese, una breve lettera motivazionale in cui spieghi perché ti interessa seguire questo progetto, un’autodichiarazione sul possesso di Green Pass, al seguente indirizzo email: beinternational@fondazionemilano.eu entro e non oltre le ore 12 del 7 marzo 2022.