Al Parco dei Cappuccini di Bolzano una esperienza immersiva di creazione
BeInternational, vincitore del bando ministeriale Boarding Pass Plus, coordinato dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, prosegue il suo percorso di internazionalizzazione della carriera di giovani artisti e organizzatori attraverso un processo di creazioni site specific che in questa tappa vede la collaborazione con il festival Bolzano Danza, partner dell’intero progetto.
Per tre giornate i candidati saranno guidati dal celebre coreografo israeliano Emanuel Gat per la realizzazione di Il Parco, una performance site specific che sarà programmata all’interno del festival Bolzano Danza, dove lo stesso Gat presenterà la nuova creazione ActII&III.
Impegnati nel progetto dal 16 al 22 luglio incluso, i candidati selezionati avranno la possibilità di conoscere da vicino le pratiche coreografiche di Emanuel Gat, di immergersi nel processo creativo che sta alla base del suo lavoro artistico e di sperimentare una formula intensiva per l’elaborazione di performance che si terrà presso il Parco dei Cappuccini di Bolzano, uno spazio molto intimo e suggestivo in cui spesso il festival ospita creazioni e performance internazionali.
A chi si rivolge la call?
Questa call è rivolta a diplomati del corso Danzatore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a partire dall’anno 2019.
Per i selezionati è prevista la copertura delle spese di partecipazione al progetto, delle spese assicurative, della giornata lavorativa nelle date di spettacolo, delle spese di vitto e alloggio. Sono ammesse alla residenza creativa solo persone munite di Green Pass.
Per presentare la tua candidatura invia il tuo curriculum, , link a uno o più video che ti vedano in scena come interprete, una breve lettera motivazionale entrambi in inglese, e un’autodichiarazione sul possesso di Green Pass, al seguente indirizzo email: beinternational@fondazionemilano.eu entro e non oltre le ore 12 del 20 maggio 2022 specificando nell’oggetto: CANDIDATURA PER STEP A BOLZANODANZA.
Attenzione
Se sei interessato anche alla call sullo step di BeInternational al festival KoresponDance puoi presentare la tua candidatura per entrambi i progetti, specificando l’ordine di preferenza, ma potrai essere selezionato solo per uno di essi poiché le date sono concomitanti.