Luca Rodella


Luca Rodella, laurea in Filosofia, diploma di Master in Comunicazione e Linguaggi non verbali, nel 2011 si diploma in regia presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano.

È assistente alla regia di Massimo Navone dal 2012.
Nel 2014 segue il coordinamento registico del progetto Identità Milano in collaborazione con Comune di Milano, Triennale di Milano e Fondazione Scuole Civiche, sotto la direzione artistica di Massimo Navone. Dal 2015 al 2021 crea la Compagnia del Cipresso curando regia e drammaturgia di numerose piéce presso il Cimitero Monumentale di Milano per l'iniziativa Musei a cielo aperto con il sostegno di Fondazione Milano Scuole Civiche. Dal 2018 cura regia e drammaturgia del progetto Jaga Pirates Band Teatrale, di cui è anche interprete. Collabora in qualità di insegnante e regista in diverse realtà teatrali tra cui Centro Asteria e Teatro Linguaggicreativi, dal 2011 è docente presso la Civica Scuola Paolo Grassi.


Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si basava su queste cose.
Tutto ciò che mi serve per fare una commedia è un parco, un poliziotto e una ragazza carina.
Charlie Chaplin