Erika Marino


Danzatrice, performer e insegnante

Siciliana d’origine, dopo gli studi in Lettere, continua la formazione frequentando il corso di Teatro danza presso la scuola Paolo Grassi. Si diploma nel 2014, con lo spettacolo “OTHER MYTHS”, per la coreografia di Jonah Bokaer, in scena al Crt. Negli anni della formazione ha la possibilità di conoscere maestri, quali Luciana Melis, e di collaborare con coreografi di spicco della scena italiana ed internazionale: prende parte, fra gli altri, a “ROMA”,coreografia di Enzo Cosimi, ed “INCANTATIONS” di Dominique Dupuy.

Partecipa al progetto Brand Milano, curato dalla Fondazione Milano Scuole Civiche, ed in quella occasione presenta un proprio progetto coreografico “AMMA A LUTTARI” . Fa parte del cast dello spettacolo STORIA DI QU, per la regia di Massimo Navone, su testo inedito di Dario Fo e Franca Rame.

La voglia di sperimentare nuovi linguaggi e tecniche la porta a collaborare con la Piccola Accademia della Cascina Biblioteca Cooperativa, all’interno di corsi di teatro, danza e musica per disabili.

Nell’aprile del 2014, diventa istruttrice Pilates certificata, continuando così il proprio lavoro di indagine sul corpo.

Certe cose si possono dire con le parole,altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.