Ingresso 5€
La prenotazione dello spettacolo (obbligatoria) va fatta scrivendo una mail a r.paparella@fondazionemilano.eu indicando nell'oggetto: MORSI V e, nel corpo della mail, nome cognome, titolo dello spettacolo, data della replica e numero di biglietti che si intende prenotare.
L'acquisto verrà effettuato la sera stessa dello spettacolo entro le 19:45.
I biglietti prenotati e non ritirati entro quell'orario saranno rimessi in vendita per la lista d'attesa.
Un lavoro creato con ed interpretato dai Danzatori della Paolo Grassi
Coreografia di Elie Tass
danzatore della compagnia " Les ballets C de la B - Alain Platel", coreografo e didatta
Danzatori del terzo anno
Emilio Bagnasco, Livia Bartolucci, Alice Corio, Alessandra Cozzi, Elisabetta Da Rold, Agnese Gabrielli, Nicolò Giorgini, Gianmaria Girotto, Simone Mazzanti, Camilla Neri, Francesca Rinaldi, Pablo Rizzo, Bruna Romano
Coordinatore del Corso Danzatore per la Paolo Grassi
Marinella Guatterini
Luci Paolo Latini, Simona Ornaghi
Scene Pio Manzotti, Alice Capoani, Mattia Franco
Costumi Enza Bianchini, Nunzia Lazzaro
Il Racconto Fotografico
Elie Tass pone 13 giovani danzatori a confronto con gli spazi inabitati dei propri corpi
Che cosa potrebbe succedere se gli spazi inabitati sotto la nostra pelle venissero perforati e si dispiegassero all’esterno nello spazio aperto tutt’intorno?
Abbiamo esplorato questo passaggio e il suo contrario, perché volevo fare sì che si creasse un legame tra questi due luoghi particolari e si fecondassero reciprocamente.
Elie Tass
Alain Platel ci fa scoprire Elie Tass
La compagnia “Les ballets C de la B” (Gand-Belgium) è stata fondata da Alain Platel nel 1984 e, ad oggi, vanta un corposo successo in tutto il mondo. I lavori prodotti da “Les ballets C de la B” non sono facili da catalogare, ma è facile capire lo spirito della compagnia dal motto che hanno adottato: ’this dance is for the world and the world is for every one’.
Nel corso degli anni la compagnia ha aggiunto ai meriti artistici la spontanea creazione di una piattaforma/incubatore per una varietà di bravissimi coreografi.
È in questa piattaforma che Marinella Guatterini, coordinatrice del Corso Danzatore per la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, ma con l’aiuto dello stesso, geniale, amico Alain Platel ha intercettato Elie Tass, da anni suo interprete.
Foto di Alice BELLATI
EN AVANT! Ovidio deve morire coreografia di Andrea Giarretta
Entrata di Emergenza sarà preceduto, a partire dalle ore 20:00, da uno spettacolo di EN AVANT!, la sezione dedicata alla presentazione di alcuni lavori coreografici degli allievi in corso che si sono distinti per talento ed originalità.
Coreografia Andrea Giaretta
Tutor Biagio Caravano
Drammaturgia Giorgio Franchi
Danzatori
Vincenzina Cappelli, Tommaso Cavalcanti, Andreyna Ordaz, Serena Zimolo
Musiche Karlheinz Stockhausen, Muzlimgauze, John Dowland