EXTRACURRICULARI / SUMMER SCHOOL / IN PRESENZA
ADOLESCENTIEXTRACURRICULARI / SUMMER SCHOOL / IN PRESENZA
ADOLESCENTIARCHIVIO
Propedeutico di recitazione per adolescenti (live)
Corso introduttivo-propedeutico di recitazione e canto per adolescenti
Propedeutico di recitazione per adolescenti (live)
parlare, cantare, recitare
In questo corso intensivo gli allievi avranno la possibilità di sperimentare un approccio di base all’interpretazione musicale e alla recitazione. L’incontro con la canzone e con la scena teatrale procederanno parallelamente, con l’obiettivo di far acquisire ai giovani partecipanti la consapevolezza della propria voce e della propria presenza sulla scena.
Verranno utilizzate come materiale di studio alcune scene tratte da “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, al fine di realizzare un incontro fruttuoso con un testo teatrale e scoprire, attraverso il lavoro individuale e il lavoro di gruppo, le leggi che stanno alla base del canto e della recitazione. Tra la scoperta di noi e quella dell'altro da sé sarà dunque possibile sperimentare e sperimentarsi nell'interpretare un brano musicale e le parole di un personaggio, muovendosi nello spazio di una storia che non è la nostra.
a cura di Alessandra Bordiga, Patrizia Punzo
date: 26 - 30 luglio 2021
200 €
L'ammissione è a costo zero.
Il costo è di € 200:
il pagamento si effettua tramite MAV o carta di credito contestualmente all'iscrizione (clicca per ulteriori informazioni: Modalità di pagamento).
Il nostro Ente non ha l'obbligo di emettere fatture: in caso si prega di farne richiesta al momento del pagamento e in ogni caso non oltre il termine del mese in cui questo viene effettuato.
Scadenza 30 giugno 2021 - procedura esclusivamente on line (comunicazione esito entro 5 luglio 2021)
Per iscriversi all'ammissione:
cliccare il link indicato (barra arancione), allegando una breve presentazione di sé (dovrà essere scritta dal candidato per nessuna ragione aiutato da un adulto), entro il 30 giugno 2021.
La comunicazione dell'esito dell'ammissione viene ricevuta tramite email entro il 5 luglio 2021 circa.
Valutazione della documentazione presentata
L'ammissione avviene sulla base della documentazione presentata:
valutazione della presentazione di sé + verifica ordine di arrivo dell'iscrizione all'ammissione completa e correttamente caricata.
Scadenza: 12 luglio 2021 (solo gli ammessi) - procedura esclusivamente on line
Per iscriversi al corso:
effettuare l'iscrizione on line + il pagamento del corso, seguendo le istruzioni che si ricevono via email nella comunicazione di avvenuta ammissione.
E' previsto immediato subentro della lista d'attesa in caso di rinuncia o di non iscrizione entro i termini.
Frequenza: Obbligatoria
Si rilascia attestato di frequenza.
Si precisa che durante lo svolgimento del corso sarà necessario praticare le condizioni di distanziamento in atto: indossare le mascherine, evitare assembramenti, presentare le autocertificazioni richieste e quant'altro.
Assenze: è necessario non avere superato il 25% del monte ore per ricevere l'attestato.
Non è possibile recuperare in alcun modo le assenze fatte, né come monte ore, né come contenuti. Si sconsiglia quindi l'iscrizione al corso se si sa di non poterlo frequentare nella sua interezza, lasciando il posto a chi invece è in grado di garantire la propria presenza a tutte le lezioni.
Si richiede la massima puntualità. In caso di ritardo, per tutelare il lavoro in corso e gli allievi presenti, è facoltà del docente permettere l'accesso in sala subito o eventualmente alla prima pausa utile, ma non la partecipazione attiva alla lezione.
E' richiesta la completa disponibilità a preparare tra una lezione e l'altra quanto eventualmente assegnato dal docente.