SOUL SPACE foto Morsi PROGETTO

MORSI 2021 | 14- 15 ottobre

Programma

Morsi è danza dal vivo, prosa, installazioni, video proiezioni, presentazioni, incontri

giovedì 14 | venerdì 15 ottobre 2021 - inizio serate ore 19:30

EN AVANT
Ore 20:00 - Sala Teatro
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
via Salasco, 4 – Milano

Maintenant giovedì 14 e venerdì 15 ottobre in Sala Teatro e in modalità LIVE presentiamo la sezione EN AVANT! a cui abbiamo dato in questi anni grande rilievo e lo spazio che merita per il suo esser un incubatore di giovani coreografi emergenti.
Soul Space| Rossella Del Vecchio (16’), Carne| Filippo Bonacchi (10') e Sull'ordine delle cose| Lautaro Muñoz (21') per la prima serata
Mangrovia | Isabella Moretti (9’) 01 | Valeria Petroni (10') e Armilla| Manuela Colacicco (14') per la seconda serata.
EN AVANT! è il cuore pulsante di tutta la rassegna, nata con l’intento di promuovere e dare spazio alle creazioni dei giovani danzatori, dotati di talento autorale e compositivo, come un segnale che lanciamo a sostegno di una generazione di coreografi emergenti che già si distinguono come protagonisti in importanti rassegne nazionali e internazionali.

Venerdì 15 ottobre 2021 : appuntamento molto speciale

Vuoi incontrare un team di direttori di festival internazionali?
BeInternational li porta al festival Morsi!

Quest’anno EN AVANT! (e MORSI) è affiancato al progetto BeInternational ideato da Mara Serina, docente della Scuola, di cui la Paolo Grassi è capofila. Vincitore del bando ministeriale Boarding Pass Plus, BeInternational unisce 6 festival e realtà produttive nazionali e 8 internazionali che si incontreranno proprio a Milano in occasione di MORSI 2021 VI Edizione, trampolino di lancio per i giovani coreografi e danzatori ma anche autori e registi che intendono internazionalizzare la propria carriera.

In occasione di MORSI 2021 - VII Edizione, i partner italiani e stranieri del progetto saranno presenti a Milano per seguire gli spettacoli di danza in programma e per incontrare gli studenti della scuola interessati ad aprire la propria carriera ad una dimensione internazionale.
L’occasione per conoscere da vicino festival e strutture, opportunità per residenze e co-produzioni è il meeting programmato per venerdì 15 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.30 nella sala Teatro.

Accanto alla direttrice Tatiana Olear e alla coordinatrice corso danzatori Marinella Guatterini saranno presenti i seguenti partner di BeInternational:

Petra Fornayova – direttore artistico del Nu Dance Festival (Bratislava - Slovacchia)

Vadim Kasparov – direttore artistico del festival Open Look (San Pietroburgo – Federazione Russa)

Marie Kinsky – direttore artistico del festival KoresponDance (Zdar Nad Sazavou – Repubblica Ceca)

Ofra Idel – direttore artistico Jerusalem Dance Week (Gerusalemme – Israele)

Marisa Hayes - Editor in chief "Repères cahier de danse" e Head of screendance projects presso La Briqueterie (Vitry sur Seine - Francia)

Lucia Carolina De Rienzo – Executive director Associazione COORPI (Torino)

Maria Inguscio – direttore generale Scenario Pubblico (Catania)

Emanuele Masi – direttore artistico Bolzano Danza (Bolzano)

Laura Pulin – direttore artistico festival e premio Prospettiva Danza (Padova)

Mara Serina – co-direttore artistico festival Ipercorpo (Forlì)

Durante l’incontro ciascun partner illustrerà le caratteristiche del proprio festival e della propria struttura, ciascuna delle quali ospiterà le future tappe del progetto BeInternational. Durante l’incontro sarà possibile fare domande e chiedere informazioni specifiche a ciascuno degli ospiti.

Tutto ciò che devi sapere su BeInternational e sulle creazioni coreografiche dei Danzatori

Ingressi e prenotazioni

Per partecipare alle serate di MORSI 2021 è obbligatoria la prenotazione

Per prenotare l'ingresso scrivere una mail a r.paparella@fondazionemilano.eu
indicando nome e cognome data e spettacolo a cui si intende partecipare; indicare il numero di biglietti che si intende prenotare specificando possibilmente se congiunti o meno.
All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass in corso di validità e il documento di identità; per tanto si consiglia l'arrivo in foyer con largo anticipo rispetto all'orario indicato.

NEWS CORRELATE

MORSI 2021 - VII Edizione