Rossana Andreotti
Professional Advanced Counselor (REG-A1770-2016 Assocounseling) e Coach (ICF)
Si diploma presso la “Scuola Superiore di Counseling e Analisi Transazionale per le professioni di relazione e d’aiuto” del Centro Berne di Milano e prosegue il suo percorso formativo di specializzazione post diploma focalizzandosi sul tema della gestione dei Gruppi di Counseling. Integra inoltre all’interno delle sue competenze anche gli strumenti del Design Thinking a supporto dello sviluppo del potenziale umano e della creatività.
Si diploma successivamente Coach Professionista presso la scuola INCOACHING di Milano. Come Coach e Counselor opera in diversi contesti, sia con clienti privati che presso realtà organizzative che desiderano offrire ai propri dipendenti ed utenti la possibilità di operare un miglioramento della qualità di vita, offrendo uno spazio di ascolto e di riflessione in cui esplorare le difficoltà in momenti di transizione e di crisi per rinforzare la capacità di scelta e di cambiamento.
Prima di dedicarsi al Coaching e al Counseling ha lavorato per 18 anni in aziende nei settori della consulenza, dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni; la passione per il benessere delle persone e per lo sviluppo armonico delle relazioni interpersonali la ha portata alla scelta di dedicarsi in modo esclusivo alle attività di Coaching, Counseling e di formazione.