Elisabetta Rainoldi


Professional Counselor (REG-A2147-2018 AssoCounseling)

Si diploma come Counselor presso il Centro Studi della Terapia della Gestalt di Milano (CSTG), scuola di specializzazione in Counseling ad orientamento gestaltico, percorso triennale di crescita e di apprendimento di abilità alla relazione interpersonale in ambito lavorativo, scolastico, socio-sanitario e aziendale.
Prosegue il suo percorso al CSTG con un ulteriore anno di perfezionamento post diploma focalizzato sulla psicopatologia e la sfera di intervento del Counselor e approfondisce la sua formazione nel Counseling di Gruppo presso il Centro Berne di Milano.
Integra all'interno delle sue competenze gli strumenti del Coaching e collabora con il marchio CoCoLab, il cui obiettivo è promuovere e favorire una crescita positiva e sostenibile di individui, aziende, enti e associazioni attraverso attività di Counseling e di Coaching con percorsi individuali, laboratori esperienziali, corsi e progetti speciali.
Conduce laboratori su temi specifici, quali la gestione del proprio spazio personale ed i propri confini, le maschere che indossiamo quotidianamente, la gestione delle emozioni, la narrazione autobiografica.
Attualmente ricopre il ruolo di tutor presso il CSTG di Milano.
Relazione e comunicazione sono due costanti da sempre importanti nella sua vita: prima di dedicarsi all'attività professionale di Counseling, ha lavorato nel mondo della comunicazione per 16 anni, occupandosi di corporate e marketing communication per grandi marchi italiani e internazionali.