Panorama

Sì, mi piace ballare

coreografia di Julie Ann Anzilotti con il 1° anno Danza Contemporanea

venerdì 14 giugno ore 19:00
sabato 15 giugno ore 16:30
Sala Danza - Via Salasco 4
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

note alla coreografia di Julie Ann Anzilotti

Il lavoro con il primo anno danzatorᴥ è il frutto di una ricerca sulle emozioni che la danza suscita in ognuno di noi; emozioni che agiamo o che viviamo come spettatori, sentimenti che ci spingono a danzare, ad attraversare la gioia e la difficoltà di esprimere ciò che proviamo attraverso il corpo.
La ricerca per ciascun allievᴥ del ritmo del danzare, il movimento ispirato al proprio animale di riferimento, le sequenze coreografiche nate da immagini visive, la riflessione sulla frase Ballando caddi, ballando mi rialzai sono alcuni degli spunti creativi da cui sono nate le scene.
Musiche, ritmi e silenzio creano un paesaggio sonoro che accompagna, sottolinea o contrasta il movimento. Un estratto di repertorio tratto dallo spettacolo UaU… della Compagnia Xe, ci introduce ad un clima di leggerezza, di gioco e fratellanza.

Hai mutato il mio dolore in danza. (Salmo 30, 11)

Sfoglia l'album fotografico

Crediti

coreografia | Julie Ann Anzilotti
assistente alla coreografia | Paola Bedoni
interpretᴥ
Alice Burato, Martina Corea, Adele De Manincor, Maria Serena Dipace, Lara Isabel D'Urso, Noemi Fiorese, Dario Pio Garella, Martina Giampà, Anna Giurdanella, Matteo Kaeppeli , Ilenia Lelario, Gaia Mancini, Tommaso Panigoni, Chiara Pelusi, Alessia Puleio, Adriana Ramos Bustamante, Asia Scalese

luci | Paolo Latini, Simona Ornaghi
scene | Mikela Pelivani e Mattia Franco
consulenza costumi | Nunzia Lazzaro, Fabiola Soldano

foto di scena | Denise Prandini

NEWS CORRELATE

STAGIONE CIVICA 2024 | 1° EDIZIONE

dicembre 2023 > luglio 2024 - Via Salasco 4, Milano

STAGIONE CIVICA 2024 | 1ª EDIZIONE è la surprise bag della Paolo Grassi, offerta gratuitamente alla città di Milano che propone da dicembre 2023 a luglio 2024 spettacoli di danza, prosa, teatro fisico, letture e mise en espace, cinema e multimedialità, messi in scena da registi, performer, autori e coreografi di fama nazionale ed internazionale.

CONTINUA