di Giorgia Aimeri
Regia di Ida Treggiari
15 e 16 giugno 2017
ore 19:30 e 21:30
Sala Appartamento - Teatro Franco Parenti
Spettacolo parte di TESTE INEDITE progetto finale di 6 testi scritti dal Terzo Corso Drammaturgia e diretti dal Terzo Corso Regia Teatrale
a cura di Tatiana Olear
Studio di funzione su corpo di madre
Con María Pilar Pérez Aspa, Giusto Cucchiarini
Musiche di Paolo Fornasier
Videomaker Chiara Caliò, Davide Cazzani
Videomapping e tecnico video Fabio Brusadin
Scene e costumi Michela Ciccone, Vasco Nardiotti, Valeria Villa
Tutor per la danza Elisabeth Boeke
Tutor di regia Michele De Vita Conti
Nota al testo
La matematica risolve problemi, cerca di ridurre l’incomprensibile al comprensibile, di regolarlo e descriverlo, ma in questo caso il problema non riguarda numeri, ma persone, relazioni che vengono analizzate come funzioni. Siano dati una madre e un figlio posti in un sistema di riferimento (X;Y), in cui le loro azioni e le loro scelte sono regolate dall’andamento di linee e di funzioni. Valutare diversi casi di andamento nel tentativo di ricostruire, sempre a partire da un punto zero, una relazione che è stata interrotta.
Giorgia Aimeri
Note di regia
Un ascensore e una camera d’albergo. Nel mezzo, una striscia di moquette attraversata dal figlio. Questa porta all’area-limite della madre. Protetta e rinchiusa in una camera d’albergo. La camera con prenotazione senza scadenza è contenitore di funzioni matematiche. Le funzioni cercano di regolare le loro vite generando diverse variazioni. I risultati prodotti costringono i personaggi a rivivere il loro rapporto ogni volta in modo diverso. Questo ingranaggio temporale è accompagnato da un passato che torna a farsi vedere; un passato così lontano che non riesce più ad esprimersi a parole, ma a gesti. Studio di funzione su corpo di madre è un gioco con la matematica.
Ida Treggiari
ingresso 7,50€ - prenotazioni Biglietteria@teatrofrancoparenti.it