La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi avvia una preziosa collaborazione con il Teatro del Buratto rivolta alla selezione di nr. 4 proposte artistiche da presentare a Festival “GioCo”, organizzato da Teatro del Buratto e in programma presso il Teatro Verdi (Via Pastrengo 16, Milano) dal 24 maggio al 16 giugno 2024 durante i fine settimana (venerdì, sabato e domenica).
Il presente avviso rientra nell’ambito delle attività di post – diploma della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con cui si intende sviluppare attività di sostegno e promozione dei diplomati.
Nello specifico il progetto va a sostenere allievi e ex-allievi nella fase di produzione nel periodo successivo al diploma.
L’obiettivo della call è la raccolta di proposte di spettacolo di giovani diplomandi e diplomati della Paolo Grassi da presentare a Festival “GioCo”, organizzato da Teatro del Buratto e in programma presso il Teatro Verdi (Via Pastrengo 16, Milano) dal 24 maggio al 16 giugno 2024 durante i fine settimana (venerdì, sabato e domenica).
Si vuole creare un portfolio tra cui saranno selezionate nr. 4 proposte artistiche da inserire nella programmazione del predetto festival.
Si rimanda al bando in allegato per tutte le specifiche della Open Call
OPEN CALL “Gio.Co. (giovani compagnie)”
Risultati della selezione
Le proposte selezionate dalla commissione sono nr. 6 - tre spettacoli di prosa e tre performance di Danza Contemporanea - che saranno ripartiti in nr. 4 eventi diversi del Festival Gio.Co, dal 24 maggio al 16 giugno 2024
- PROSA (eventi a data multipla)
Sarebbe una grande idea – regia di Marco Trotta
88 Frequenze – regia di Giulia Sangiorgio/Associazione Culturale Corpora
Dramma ferroviario – regia di Arianna Sorci - DANZA CONTEMPORANEA (presentate in un unico evento)
Klore – coreografia di Mariangela Di Santo
Nutshell – coreografia di Chiara Carducci e Giacomo Graziosi
Entanglement – coreografia di Manuela Victoria Colacicco