Pignatiello

Let’s keep in touch

Performance dedicata al teatro d’immagine e alla performance tecnologica inserita nel contesto di

FINESTRE SULL’IMMAGINARIO 2024 - VIII EDIZIONE
Digital Creatures
venerdì 15 marzo 2024
ore 19:00 - via Salasco 4 - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Nota di regia - Giammarco Pignatiello

Studio per una performance di Giammarco Pignatiello
Performer Yeva Sai, Matteo Marongiu

Due persone possono convivere in uno spazio unico e tuttavia trovarsi in due mondi lontani ed opposti. L’unica cosa che li collega è una sequenza intricata di pattern quotidiani che quasi li imprigiona nella loro relazione. Non se ne rendono conto, ma sono costantemente altrove: con lo sguardo su device diversi, facendo colazione in modo diverso, volendo cose diverse. La loro narrazione di coppia è ormai un vincolo. Uscire da questa storia, intesa non solo come relazione ma soprattutto come narrazione autoimposta, è difficilissimo. C’è chi combatte per mantenerla e chi combatte per uscirne. Per questo due spazi, uno performativo ed uno installativo. “Let’s keep in touch” è un contatto che plasma, manipola e lascia un’impronta sull’altra persona. Ma non tutte le impronte sono indelebili.

NEWS CORRELATE

In Paolo Grassi abbiamo le Visioni!

Raccolta di Lezioni Aperte dedicate a soli docenti e studenti della Paolo Grassi

Le Visioni Didattiche sono restituzioni collettive, letture, spettacoli, studi, narrazioni creative, performance, coreografie etc.…, rese da ciascun docente con gli allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi alla fine di ciascun modulo di insegnamento.
Le visioni sono dedicate soprattutto ai docenti che dovranno proseguire il lavoro didattico con quella classe, come valutazione dei livelli di progresso (o difficoltà) raggiunti da ciascun allievo, poi agli allievi delle altre classi che dovranno - o hanno già affrontato la materia o più materie oggetto della lezione aperta.
Tali restituzioni sono aperte solo quindi all'accademia e, salvo casi particolari, non è ammesso l'ingresso al pubblico esterno.
Ci interessa tuttavia raccontare la serie di accadimenti e di personaggi teatrali che popolano gli spazi della Paolo Grassi, le aule nell'intimità delle ore di insegnamento, gli occhi attenti, i cuori e le anime degli allievi che sono la materia viva del nostro quotidiano.

CONTINUA

FINESTRE SULL’IMMAGINARIO 2024 VIII EDIZIONE

Digital Creatures

Progetto dedicato al teatro d’immagine e alla performance tecnologica a cura di Manuel Renga e Ariella Vidach
Venerdì 15 marzo ore 19.00
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Via Salasco, 4 - Milano

CONTINUA