La palestra della lettura al BAM

Biblioteca degli alberi di Milano - sabato 12 e sabato 19 Ottobre 2019 dalle 10:00 alle 13:00

Leggere con il corpo, ad alta voce, e catturare con la lettura chi ascolta. Una palestra a cura di Giorgina Cantalini per iniziare a padroneggiare la pagina scritta e sperimentare come il corpo c’entri con il testo e con le parole.

Che cos'è la Palestra della lettura?

Due incontri per un breve assaggio della "Palestra della lettura": format sviluppato all'interno del contenitore EX-TRA dell'offerta formativa della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, creato e coordinato da Giorgina Cantalini attrice e docente dell'accademia milanese.
Il progetto di aprire alla città di Milano questa esperienza nasce grazie alla collaborazione tra Fondazione Milano e Fondazione Catella e coinvolge anche la Civica Scuola Interpreti e traduttori Alterio Spinelli, a cura della quale si svolgeranno gli appuntamenti successivi dal 15 al 18 ottobre 2019.

Dove si svolge?

Gli appuntamenti si svolgono in uno dei luoghi più suggestivi di Milano: la Biblioteca degli Alberi - Spazio Relax. La BAM è il cuore verde dello Skyline di Porta Nuova. Privo di recinzioni, collega fra loro piazza Gae Aulenti, il quartiere Isola, via Melchiorre Gioia e la promenade verde delle Varesine.

Come partecipare?

La partecipazione ai due appuntamenti è totalmente gratuita e aperta a tutti.
Per iscriversi cliccare e seguire le istruzioni riportate in questo link:
La palestra della lettura al BAM