Grande Invasione

con Liliana Benini, Federico Gariglio, Alberto Malanchino

scene e costumi Verdiana Moretti e Debora Riva

Nota di regia

Lo spettacolo indaga la profondità viscerale della paura nelle persone alle prese con un pericolo ignoto. Attraverso la metafora dell’invasione degli unicorni cerchiamo di ricreare l’intero processo umano della propagazione della paura in una società. È uno spettacolo sulla natura umana, sull’influenza dei mass media nella società contemporanea e sui comportamenti della politica nei confronti di scenari inediti. Cerchiamo di costruire tutto questo con abbondante humour e con l’immagine fantasy e bellissima degli unicorni.

Note dell’autore

Sono tra noi. Come hanno fatto? E così tanti! Ne avete visti, voi? Insidiano le nostre vergini! Si radunano intorno a murales colorati e bidoni della spazzatura. Farci l’abitudine? Devono andarsene! Basta! Non è posto per loro, qui! Voci come queste – legittime e inascoltate – si odono ovunque in città: il testo, diviso in quattro quadri, vuole essere un grido di allarme per la cittadinanza e per la politica, perché il pericolo non sia sottovalutato e perché si agisca, con forza e al più presto, contro un’invasione ormai galoppante.