MORSI. 25
MORSI, nel 2025 alla sua undicesima edizione, è la rassegna Multidisciplinare della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi che si svolgerà il prossimo ottobre presso la Sala Teatro di via Salasco 4 a Milano.
La rassegna, anche per questa edizione, prevede una sezione speciale in cui saranno mostrate le creazioni di giovani autori/interpreti diplomati ai corsi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Nell’ambito delle attività di Post – Diploma, la Civica Scuola di Teatro Paolo Gassi intende favorire attività di sostegno e promozione dei giovani talenti diplomati.
Le creazioni proposte dovranno rispettare quanto indicato dal regolamento.
La selezione sarà curata da una commissione composta da membri interni alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
A CHI E' RIVOLTO IL BANDO?
Possono presentare domanda giovani artisti (singoli, formazioni, gruppi, compagnie) diplomati ai corsi Recitazione, Regia, Danza Contemporanea, Scrittura per lo Spettacolo della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Nel caso si tratti di formazioni/gruppi /compagnie è necessario che almeno il 50%+1 dei componenti siano diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi o che l’autorialità del progetto sia di un diplomato della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Sono ammessi i diplomati dall’anno accademico 2019.20 ai diplomandi 2024.25. Sarà data priorità ad opere che hanno già debuttato.
I lavori verranno mostrati nell’ambito della rassegna Morsi il 17 ottobre o il 19 ottobre 2025, o in possibile altra data di ottobre/inizio novembre a discrezione della Direzione. La data sarà comunicata in sede di indicazione della selezione.
CANDIDATURA
Per candidarsi alla selezione è necessario inviare via email a c.gentilucci@fondazionemilano.eu entro lunedì 19 maggio 2025 alle ore 12 il materiale indicato nel bando allegato al quale si prega di fare riferimento in tutte le sue parti per la validità della propria candidatura.