Stefano Zullo


Scenografo

Formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera, è collaboratore stabile di A.T.I.R. e del Teatro Ringhiera di Milano. E' fondatore del laboratorio di scenografia e costume Studio Scenico, che ha sede presso La Fabbrica del Vapore a Milano.

Ha firmato scenografie in lirica e prosa di spettacoli con la regia di Alberto Triola, Serena Sinigaglia, Compagnia Eco di Fondo, Riccardo Mallus, Manuel Renga, Giacomo Ferraù e Francesco Frongia, Lisa Moras, Fattoria Vittadini, Stefano Cordella, Simone Faloppa, Riccardo Olivier, Antonio Smaldone, Davide Gasparro, Compagnia Nina’s Drag Queens (progetto con la supervisione artistica di Francesco Micheli), Marcela Serli, Carolina De La Calle Casanova, Claudio Autelli e LAB121, Teatro presente, Compagnia Alma Rosé, Maniaci D’Amore.

Nel 2013 è cofondatore del collettivo artistico About:Blank, dal 2015 conduce laboratori e workshop con studenti di università e accademie milanesi.

E' docente alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e per il corso di formazione professionale per scenografi della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca (TA).