Stefano Zullo


Scenografo e costumista

Si forma a Milano presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e approfondisce la propria ricerca teatrale grazie alla compagnia A.T.I.R., sotto la direzione artistica di Serena Sinigaglia.

Lavora prevalentemente nel teatro di prosa e in quello musicale, spaziando anche in progetti di arti installative e interattive con un approccio attento alla relazione tra spazio scenico, attore e spettatore/visitatore. Nel corso della sua carriera firma scenografie e costumi per spettacoli diretti da registi quali Serena Sinigaglia, Giorgio Sangati, Alberto Triola, Marco Zoppello, Stefano Cordella, Francesco Frongia, Manuel Renga, Giacomo Ferraú, Libero Stelluti, Fattoria Vittadini, Maniaci d’Amore e numerosi altri artisti, oltre a collaborare dal 2017 con la Compagnia Guinea Pigs e il regista Riccardo Mallus.

Opera prevalentemente in Lombardia ma le sue collaborazioni lo portano a lavorare con realtà teatrali e progetti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Parallelamente alla sua attività di scenografo, si dedica anche alla formazione conducendo laboratori e workshop con gli studenti delle principali università milanesi.