Pietro Confalonieri


Classe 1984. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2003, si diploma nel 2005 come Tecnico del Suono presso il SAE Institute a Milano. Nel 2008 si laurea in Scienze dei Beni Culturali (curriculum in storia del cinema e del teatro) presso l’Università degli Studi di Milano con votazione di 110 e lode. Nel 2010 si specializza in Organizzazione dello Spettacolo e delle Attività Culturali presso la Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi di Milano.

Dal 2011 è Responsabile amministrativo e dei progetti per la compagnia teatrale Eccentrici Dadarò e Consulente amministrativo e supervisore progetti per la compagnia Teatro in-folio: si occupa di contabilità, bilancio, fundraising, assunzioni, contratti, pratiche ex ENPALS e SIAE, produzione spettacoli, scrittura - gestione - rendicontazione di progetti su bando. Dal 2018 è docente presso la Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi con un corso di Teoria e tecniche di progettazione culturale su bandi nazionali. Sempre dal 2018 è Project manager e consulente amministrativo per Cooperativa Industria Scenica.

Parallelamente dal 2011 è Project manager e consulente amministrativo freelance nel settore non-profit occupandosi prevalentemente della presentazione, gestione e rendicontazione di progetti culturali su bando.