Azzurra Fiume Garelli


Psicoterapeuta ad indirizzo Psicosintetico, Psicologa clinica e della salute, Drammaterapeuta, Maestra d’Arte Drammatica

Nasce a Roma, si laurea in Psicologia Dinamica dell’infanzia e dell’adolescenza all’Università La Sapienza di Roma, si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico ed in seguito al Conservatoire National Supérieur de Paris; fonda una compagnia, The Company, per tre anni al Globe Theatre di Roma e poi voluta da Michele Placido a Tor bella Monaca.
Quest’anno sarà in scena con"Art is a guaranty of sanity” in scena al Museo della Mente di Roma.
E’ psicologa e psicoterapeuta, collabora con l’Università La Sapienza di Roma e con la Società Italiana di Psicosintesi, docente di Counseling SIPT.
Psicoterapeuta e Riabilitatrice Psichiatrica crea all’ SRP San Valentino attività riabilitative legate all’espressività ed al Teatro, conduce gruppi terapeutici sui disturbi della depressione e sulla gestione delle emozioni.
Si specializza negli USA presso il Presbyterian Hospital e collabora con il NADT e con la S.I.P.T. per la ricerca nel campo delle diverse forme d’ Arte e riabilitazione.
Collabora come docente all’Istituto di Cultura Francese e con la scuola di Drammaterapia.
Docente di Arte Drammatica all' Università di Roma Tor Vergata e Teatro Patologico nel corso universitario - Teatro integrato delle emozioni, progetto di teatro terapia innovativa "La Magia del Teatro”.
Conduce con la Cardio Salus Onlus gruppi psicoterapeutici sui disturbi alimentari e per la prevenzione di patologie cardiologiche.