STUDENTI

Open Day e Orientamento alla Scuola Paolo Grassi

a.a. 2023-2024

Open Day Scuola Teatro 23 24 F Bpost 2022 12 14 104323

Un incontro e uno spettacolo per presentare la Scuola Paolo Grassi ai futuri studenti

Finalmente il primo Open Day in presenza dell'anno 2023/2024!

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi presenta, finalmente in presenza, la propria offerta formativa a tutti coloro che amano lo spettacolo dal vivo e vogliono ricevere una formazione di alta qualità per lavorare in questo settore.

Vi aspettiamo quindi sabato 28 gennaio 2023 in via Salasco, 4 Milano

• primo appuntamento - dalle 11:00 alle 13:00
  • secondo appuntamento- dalle 15:00 alle 17:00

per un incontro con la Direttrice Tatiana Olear e i coordinatori dei cinque corsi curricolari

• Marco Maccieri per il Corso di Diploma Accademico di I livello in Recitazione
  • Marco Plini per il Corso di Diploma Accademico di I livello in Regia
  • Marinella Guatterini per il Corso di Diploma Accademico di I livello in Danza Contemporanea
  • Magdalena Barile per il Corso Autore Teatrale
  • Carolina Pedrizzetti per il Corso Organizzatore dello Spettacolo
  • Giorgina Cantalini per i Corsi EX-TRA e la SUMMERSCHOOL

Ospiti saranno studenti e diplomati dell'accademia

• Alice Perego e Anita Beretta per per il Corso Organizzatore
  • Stefania Tansini per il Corso Danza Contemporanea
  • Elena Patacchini e Giuseppe Pipino per il Corso Autore Teatrale
  • Manuel Renga e Giulia Sangiorgio per il Corso Regia
  • Alessandro Bay Rossi e Alberto Malanchino per il Corso Recitazione

Una performance della coreografa Emanuela Tagliavia con il Primo Corso Danza Contemporanea, chiuderà ciascuno dei due appuntamenti dell'Open Day.

La scaletta

10.30 – Registrazione partecipanti (Atrio della Scuola)

11.00 – Presentazione dell’Offerta Formativa della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi (Teatrino)

12.30
1° gruppo Performance Hopper Variation di Emanuela Tagliavia con il Primo Corso Danza Contemporanea (Sala Danza) Giro della Scuola con l’accompagnamento degli allievi in corso.
2° gruppo Giro della Scuola con l’accompagnamento degli allievi in corso

Performance Hopper Variation di Emanuela Tagliavia con il Primo Corso Danza Contemporanea (Sala Danza).

La scaletta si ripete allo stesso modo anche per i gruppi delle ore 15:00

Open Day diffuso

Per consentire a tutti coloro che ne fanno richiesta di visitare la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e avere corrette informazioni sui nostri Corsi, negli anni precedenti al Covid abbiamo sperimentato con successo la formula dell' “Open Day diffuso”, offrendo agli interessati la possibilità ai "futuri studenti" di partecipare a tutte le lezioni aperte, spettacoli ed eventi che popolano la vita della Scuola.

Prima di ciascuno spettacolo la Segreteria di Direzione resterà a completa disposizione dei nostri ospiti per fornire tutte le informazioni didattiche, tecniche e pratiche. Si potrà anche approfittare della presenza degli allievi in corso per conversare, fare domande e confrontarsi con chi frequenta l’accademia.

Per aderire a questa possibilità bisogna scrivere una mail a r.paparella@fondazionemilano.eu con oggetto: OPEN DAY DIFFUSO
l'indirizzo mail da cui parte la richiesta verrà automaticamente inserito in lista inviti (newsletter della Paolo Grassi)

Seguire la Pagina Facebook della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi è il modo migliore per rimanere aggiornato!

REFERENTE

Adriana Manganiello