Seminario Web Radio 2019 Mailup

Seminario FM web radio

Sabato 30 novembre, dalle 10:00 alle 13:30, presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Una giornata dedicata al progetto di comunicazione delle Scuole Civiche di Fondazione Milano: la FM web radio.

Dopo il successo del progetto-pilota - che ha visto la nascita della trasmissione Frequenza Obbligatoria in onda dal lunedì al giovedì nel periodo da febbraio a maggio 2019 ogni giorno da una Scuola diversa per un totale di 56 puntate - si riparte con una nuova edizione e con alcune novità: la trasmissione si estende anche il venerdì con la partecipazione dei Civici Corsi di Jazz.

FM web radio – il progetto

L’idea di creare una web-radio nasce con l'intento di offrire una esperienza condivisa e partecipata dagli studenti di tutte e quattro le Scuole Civiche di Fondazione Milano e di creare un nuovo canale a supporto della comunicazione delle loro attività e iniziative.

Ecco alcuni punti fermi del progetto:

• FM Web-Radio è uno strumento di comunicazione e promozione delle attività delle Scuole Civiche di Fondazione Milano e uno spazio disponibile a tutti gli studenti, ex-studenti, docenti per condividere progetti realizzati dalle Scuole, incontrare ospiti ed esperti, raccontare dall’interno la Scuola etc.
  • L'obbiettivo a lungo termine è costruire un palinsesto quotidiano dal lunedì al venerdì, con trasmissioni dalle caratteristiche differenti
  • I conduttori e gli altri componenti del team (producer, web manager etc.) saranno scelti fra gli studenti in corso di ogni Scuola
  • Tutti gli studenti e i docenti potranno proporre argomenti e ospiti per le dirette radiofoniche
  • Il progetto sarà seguito da un team di docenti-tutor (uno per ogni Dipartimento), oltre a un tutor audio, un responsabile tecnico per la diretta e un tutor musicale.

Durante il seminario verranno formati i team che lavoreranno al progetto, quindi la presenza al seminario è fondamentale per gli studenti interessati a partecipare.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi