Tripla soddisfazione per la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi in occasione dei PREMI UBU 2024
Premiati un attore under 35 e due performer -coreografi:
- per la categoria Miglior Attore/Performer Under 35 vince il premio Valentino Mannias diplomato nel 2013 dopo aver frequentato il triennio del Corso Recitazione. Già vincitore di diversi premi, tra cui solo nel 2014 Premio Hystrio-Miglior attore, Mannias ha già sperimentato il cinema, la televisione, soprattutto il Teatro.
- per la categoria Miglior Spettacolo di Danza addirittura un ex aequo: vincono due lavori di coreografi provenienti dal Corso Danza Contemporanea
ovvero redrum di Marco Valerio Amico, una coreografia che sperimenta nuove forme di interazione tra palcoscenico e platea, in cui la luce è controllata dai danzatori e Stuporosa di Francesco Marilungo, una performance che invita a riflettere sul tema del lutto come rituale collettivo.
Entrambi professionisti affermati sulla scena della Danza contemporanea, Marco Valerio Amico, diplomato nel maggio 2001, è alla guida della compagnia gruppo nanou che ha fondato nel 2004; Francesco Marilungo, il danzatore ingegnere diplomato nel 2013 creatore instancabile di coreografie originalissime e vincitore del premio Prospettiva Danza 2020 e di Cross Award 2020, viene selezionato per la Nid New Italian Dance Platform 2021.
Siamo davvero orgogliosi del lavoro dei nostri allievi, a cui si aggiunge anche il plauso per il premio Miglior Disegno Luci assegnato a Giulia Pastore che annoveriamo tra i nostri docenti.
Congratulazioni a tutt* i premiati!