Valeria La Corte

Scenografa e laureata in Discipline dello Spettacolo dal vivo, è cofondatrice e membro di Associazione Fedora. Negli anni lavora sia per realtà associative in processi di attivazione delle comunità e di produzione teatrale a livello nazionale e internazionale (Associazione Culturale Laminarie, Asti Teatro Festival), sia per importanti istituzioni culturali (ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione; Triennale Milano Teatro) in progetti di ingaggio dei pubblici, di promozione e accessibilità culturale.

Non smette mai di studiare: ottiene una borsa per lo studio delle politiche culturali francesi; prende parte a diversi corsi di alta formazione sulla progettazione culturale, l’audience development e l’accessibilità culturale; partecipa al Master di II Livello in in Gestione e co-produzione di processi partecipativi, comunità e reti di prossimità di Università di Bologna e Fondazione Innovazione Urbana.