Fabio Ferretti
Fabio Ferretti (Modena, 1982), organizzatore di spettacolo e project manager.
Ha iniziato a lavorare nell’organizzazione culturale a 19 anni al festivalfilosofia di Modena: parallelamente, mentre studiava recitazione, si è incuriosito per il “dietro-le-quinte”.
Dopo una laurea in Storia e un Master in Organizzazione Culturale si è dedicato allo spettacolo dal vivo, lavorando come tour manager e producer per compagnie di danza e teatro, come responsabile di produzione per festival ed eventi live (festivalfilosofia, PianoCity Milano, MilleMiglia, Milano Design Week, BookCity Milano), occupandosi di progettazione di attività culturali (Settore Spettacolo – Comune di Milano). Ha fondato la compagnia di teatro-danza Sanpapié, di cui è stato General manager fino al 2017. Dal 2011 al 2015 è stato membro del Consiglio direttivo di Associazione Etre, per cui si è occupato di progettazione. Dal 2015 cura la direzione della rievocazione storica Mutina Boica e di altri eventi in ambito storico-rievocativo.
È attualmente project manager e responsabile dello sviluppo e dei progetti speciali per la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.