Fabio Brusadin
Tecnico intermediale. Mi sono laureato in Scienze delle Arti e della Cultura all'Università degli Studi di Milano e in Fotografia cinematografica con qualifica di Tecnico superiore per la comunicazione e il multimedia presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.
Le mie competenze spaziano dalla creazione di ambienti di scena interattivi, all'utilizzo di vari trasduttori per il movimento e per i parametri fisici degli interpreti in scena; dalla creazione di contenuti visivi fino allo sviluppo di prototipi di macchine e software per il teatro e le arti performative in generale.
La mia ricerca artistica è incentrata attorno alla creazione di un dialogo tra diversi linguaggi, derivanti soprattutto dal teatro e dalle arti visive. La tecnologia è inutile se non è integrata nella drammaturgia e nel rituale che si svolge tra lo spettacolo e il pubblico.
Lavoro con diverse compagnie teatrali, artisti, musicisti e case di produzione audiovisive in Italia.
Dal 2014 faccio parte del collettivo Kokoschka Revival con sede a Milano. Sono direttore tecnico e faccio parte del Teatro della Contraddizione, sala teatrale di ricerca a Milano.