Elena Ormezzano


Laureata in Storia del Teatro all’Università di Torino, inizia il proprio percorso come attrice ed assistente alla regia. Entrata al Teatro Stabile di Torino nel 1998, segue la programmazione e l’ufficio stampa del Circuito Teatrale Regionale, per passare poi alla programmazione delle sale torinesi e alla distribuzione degli spettacoli prodotti sotto la direzione di Massimo Castri.
Nel 2004 lascia lo Stabile e lavora per produzioni private e in proprio, fino ad entrare nel 2005 al Teatro Juvarra come responsabile organizzativo, e confluire poi in TPE-Teatro Piemonte Europa, dalla sua fondazione ad oggi, con incarichi di programmazione e organizzazione del Teatro Astra, del Festival internazionale Teatro a Corte e della rassegna Palcoscenico Danza, di distribuzione degli spettacoli prodotti, e di responsabile di produzione per alcune delle creazioni di TPE.
Collabora come insegnante alla Paolo Grassi, all’Università Cà Foscari, e tiene lezioni di organizzazione, produzione e distribuzione presso scuole di teatro private.