Daniel Plentz
Daniel Plentz è un artista italo-brasiliano, direttore musicale e polistrumentista. Ha collaborato con artisti come JET, Arto Lindsay, Ney Matogrosso, Jack Savoretti, Enzo Jannacci, Marco Mengoni, Jovanotti, Gaia e tanti altri.
In Italia Daniel si è esibito in luoghi prestigiosi come l’Arena di Verona, lo stadio di San Siro, e ha fatto la direzione d’orchestra al Festival di Sanremo insieme ai Rockin 1000. Inoltre ha suonato in festival in tutto il mondo e ha aperto i concerti di artisti come MUSE, Kasabian, Liam Gallagher, Manu Chao, Devendra Banhart, Jungle.
Attualmente, Daniel suona con la sua band "Selton", è direttore musicale per "Nic Cester", ed è il direttore musicale dei concerti di "Rockin 1000" che realizza concerti in stadi di tutto il mondo con 1000 musicisti che suonano in contemporanea.
Oltre alla carriera musicale Daniel segue il management e business development di artisti internazionali e ha collaborato sviluppando progetti insieme con Red Bull, Aperol, Ricola, Museo della Triennale di Milano, Teatro Regio di Parma, MTV, VH1 e tanti altri.