Civicamente Leonardo Manera Giancarlo Bozzo

ZELIG: la comicità è un mestiere serissimo!

Con Giancarlo Bozzo e Leonardo Manera

Giovedì 28 maggio 2020 alle 14.30 nuovo appuntamento con gli Incontri della Civica, in diretta su facebook.com/scuoladicinema.milano/

L’Incontro della Civica di giovedì 28 maggio, in diretta su facebook.com/scuoladicinema.milano/ sarà dedicato al progetto Zelig, in tutte le sue declinazioni e alla comicità, che – anche se sembra una contraddizione in termini – è un mestiere serissimo!

A parlarne con gli studenti saranno due veri e propri esperti in materia, Giancarlo Bozzo, autore e ideatore con Gino e Michele di Zelig, e Leonardo Manera, comico e cabarettista.

Tra aneddoti e curiosità, ripercorreranno l’evoluzione di Zelig - dal "late night show" entrato nella leggenda del cabaret milanese, alla grande popolarità televisiva nazionale – ci racconteranno tecniche e insidie del passaggio dallo spettacolo "live" alla trasmissione televisiva post prodotta e dell’importanza dei laboratori per individuare e formare nuovi comici. L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per una riflessione a tutto tondo sulla comicità come mestiere basato su serietà e disciplina, sulle caratteristiche che contraddistinguono il comico di talento e sul futuro del cabaret.

Modera l’incontro Ira Rubini, docente delle Civiche e giornalista di Radio Popolare.