Alice Bescapè


Si è formata come operatrice di teatro sociale nel corso triennale della Fondazione teatro Fraschini in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia. Perfezione le tecniche teatrali frequentando la Scuola di teatro Arsenale di Milano.

Da più di dieci anni è attiva nell’abito del teatro sociale e di comunità con progetti nelle Scuole negli Istituti di pena e con diverse realtà del terzo settore.

Si specializza come formatore di formatori collaborando con la Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento, con l’Università degli studi di Pavia, con LILT Milano e con Avis Regionale Lombardia.

Segue da quindici anni l’immersive theatre con il registra Iwan Brioc in contesti internazionali e le esperienze di audience participation in ambito performativo.

Fa parte come attrice della Lombardia del Collettivo Progetto Antigone per la Direzione artistica di Letizia Quintavalla e da cinque anni visita le classi con Parole e Sassi - La storia di Antigone in un racconto - laboratorio per le nuove generazioni.