ESITO DELLA CALL
A seguito della OPEN CALL di novembre 2024, come qui di seguito pubblicata, sono arrivate in finale, tra tutte quelle pervenute, 11 proposte artistiche.
Tra queste, a insindacabile giudizio della commissione, è stato selezionatolo lo spettacolo A volo d’angelo, testo e regia di Federica Cottini, interpretato da Michelangelo Canzi.
Arti e Spettacolo, per l'inserimento di A volo d’angelo nella Rassegna STRADE 2025, è sin da ora in contatto con la compagnia.
La Scuola Paolo Grassi in collaborazione con Arti e Spettacolo, lancia una call per la selezione di uno spettacolo teatrale da inserire nella diciassettesima edizione della Rassegna di Teatro STRADE che si svolgerà presso lo Spazio Nobelperlapace di San Demetrio n.V. (AQ), nel periodo gennaio/marzo 2025.
La call è riservata a singoli artisti e compagnie di post diplomati provenienti dalla Scuola Paolo Grassi.
Sono previsti cachet, alloggio e scheda tecnica (compatibilmente con la dotazione dello Spazio Nobelperlapace)
Chi può partecipare?
Possono inviare le proprie proposte giovan* artist* - intesi come gruppi, compagnie o singol* artist* - diplomand* o diplomat* degli anni accademici 2021.22 – 2022.23 e 2023.24. presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi (Corso Recitazione, Corso Regia, Corso Scrittura per lo spettacolo, Corso Danza Contemporanea, Corso Organizzazione dello Spettacolo).
Nel caso si tratti di formazioni/gruppi/compagnie è necessario che l’autorialità del progetto artistico sia di un* diplomand* o diplomat* della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Possono partecipare anche gruppi informali non costituiti in associazione.
Le proposte artistiche possono avere ad oggetto opere teatrali oppure interdisciplinari in cui il teatro dialoghi con altre arti (musica, danza, video).