Nota del docente
L’analisi e la pratica delle strutture situative si cura della creazione e dell’evoluzione dei rapporti tra i personaggi sulla scena nell’ambito di un linguaggio teatrale realistico, ed è un processo di studio tra quelli fondamentali per la formazione dell’attore.
In queste settimane abbiamo affrontato il testo “Tre sorelle” per trovare le azioni necessarie a produrre le situazioni alla base di alcune scene della grande opera di Anton Cechov.
Il percorso è partito dalla messa in scena corale del primo atto ed è continuato attraverso lo studio di alcune scene del secondo, del terzo e del quarto atto.
Durante l’ultimo giorno del nostro lavoro metteremo in fila tutto il materiale prodotto durante il laboratorio e Vi invitiamo a condividerlo con noi durante una lezione aperta.
Il doppio cast
Primo gruppo
Avramo Riccardo, Barriera Marco, Bruno Giovanni, Canzi Michelangelo, Landini Pietro, Lorelli Cinzia, Manzoni Sara, Nicoli Maria, Ponzio Bianca, Prevedello Giulia, Pugliese Stefano, Sagone Mario.
Secondo gruppo
Bervini Agata, Canzi Michelangelo, Cribiù Giorgia, Di Giovanni Vincenzo, Landini Pietro, Manzoni Sara, Nicoli Maria, Ponzio Bianca, Pugliese Stefano, Russo Alessandro, Sagone Mario.
Musiche originali composte ed eseguite in scena dal M° Michele Marullo
Elementi scenici Alice Capoani, Mattia Franco
Luci Paolo Latini, Simona Ornaghi
Costumi Nunzia Lazzaro
Prenotazione
l'ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria
scrivi a r.paparella@fondazionemilano.eu