Attrici ed Attori
Valentina Apostoli, Simona Bordasco, Beatrice Casiroli, Serena De Carli, Ilaria Felter, Lorenzo Gatto, Davide Gaudiosi, Francesca Giulia Geronimi, Flavio Innocenti, Francesca Massari, Zoe Marigo, Lorenzo Meschi, Samuele Migone, Lorenzo Ribaudo, Francesco Santarelli, Teresa Vannini, Valentina Verre, Cristian Zandonella, Andrea Zueneli
Autrici ed Autori Teatrali
Gianluca Bonzani, Gianluca Madaschi (anche in scena), Chiara Muraro, Veronica Tinnirello, Alessandro Petrillo
Registe e Registi
Massimo Marani, Rachele Pesce, Caterina Piotti, Arianna Sorci
Luci di Paolo Latini e Simona Ornaghi
Scene e attrezzeria di Alice Capoani e Mattia Franco
Costumi di Nunzia Lazzaro
Il programma delle due serate
Mercoledì 3 Novembre ore 19.00
Scherzo epico finito male
di Chiara Muraro | regia di Silvia Guerrieri e Chiara Muraro
Perché la pioggia piove ogni giorno
di Gianluca Madaschi | regia di Massimo Marani
Giovedì 4 Novembre ore 19.00
Da molto tempo il mondo è cominciato
di Veronica Tinnirello | regia di Caterina Piotti
Na noite do carnaval
di Alessandro Petrillo | regia di Rachele Pesce
Il canto di Agyo
di Gianluca Bonzani | regia di Arianna Sorci
Ingressi e prenotazioni
Per partecipare alla visione didattica è obbligatoria la prenotazione
Per prenotare l'ingresso scrivere una mail a r.paparella@fondazionemilano.eu indicando nome e cognome - la data scelta - il numero di biglietti che si intende prenotare specificando possibilmente se congiunti o meno.
All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass in corso di validità e il documento di identità; per tanto si consiglia l'arrivo in foyer con largo anticipo rispetto all'orario indicato.
Note dei docenti
A Giugno e Luglio i primi anni dei Corsi Recitazione, Regia e Autore Teatrale hanno studiato tutti insieme La XII Notte di William Shakespeare attraverso un metodo di analisi attiva per ricercare linee d'azione possibili per i personaggi che vivono nella trama tracciata dal grande Bardo. Durante l'estate gli autori e i registi hanno concepito e scritto cinque variazioni sul testo originale, hanno cioè scelto una delle possibili sottotrame dell'opera e l'hanno "spostata" cambiando le circostanze di tempo, luogo e cultura di riferimento. Da settembre a oggi il grande gruppo si è diviso in cinque compagnie per dare vita a questi atti unici che finalmente possiamo vivere in presenza di un pubblico in sala.