Marco Betti
Marco Betti nasce a Terni nel 1979. Dopo aver conseguito la maturità scientifica intraprende il corso di laurea in ingegneria edile-architettura.
Nell’ottobre 2006 avviene l’incontro con l’Associazione Demetra di Terni, di cui sarà presidente dal 2010 al 2014, all’interno della quale realizzerà vari progetti, tra cui la gestione e la direzione artistica del Centro di Palmetta centro di aggregazione giovanile del comune di Terni, il bando e il festival NUTRIMENTI rivolto a giovani artisti umbri nell’ambito delle arti performative e installative, la progettazione e la gestione del dopo festival di Es.Terni poi Terni Festival Internazionale della Creazione contemporanea.
Nell’agosto 2009 avviene l’incontro con l’associazione OPERA, all’interno della quale si occupa di organizzazione, promozione e logistica delle produzioni e delle rappresentazioni degli spettacoli della compagnia.
Nel 2013 inizia a collaborare con Indisciplinarte S.r.l. fino al 2020. Con Indisciplinarte lavora nell’organizzazione e produzioni di vari progetti, tra cui la gestione del CAOS di Terni, il festival Terni Festival internazionale della Creazione Contemporanea, la gestione e coordinamento del progetto e delle attività di residenza artistica. Dal 2018 si occupa della gestione e del coordinamento del centro di residenze C.U.R.A. centro umbro di residenze artistiche dell’ATS C.U.R.A., di cui Indisciplinarte S.r.l. è il capofila.
Dal 2020 lavora presso il Teatro Stabile dell’Umbria come responsabile della programmazione della danza.
Sempre per il Teatro Stabile dell’Umbria si occupa di progettazione e segue vari progetti in rete con altre istituzioni.