Chiara Boscaro

CHIARA BOSCARO nasce a Milano nel 1985. Si laurea in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano e in Scrittura Drammaturgica alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”. Lavora come autrice e dramaturg in Italia e all'estero. I suoi testi hanno ottenuto riconoscimenti e sono stati messi in scena in Croazia, Bulgaria, Svezia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Gran Bretagna, Spagna, Corea del Sud, Francia. È stata selezionata due volte dal comitato italiano di Eurodram, nel 2024 con il testo “24H” e nel 2018 con il testo “La Città che Sale”, scritti insieme Marco Di Stefano. Nel 2022 è tra i drammaturghi selezionati per il progetto “Mezz'ore d'autore” della Fondazione Teatro Due di Parma. Ha lavorato con Roberto Rustioni, Marcela Serli, Francesco Saponaro. Nel 2010 ha fondato con Marco Di Stefano La Confraternita del Chianti, gruppo che si occupa di nuova drammaturgia, performing art, radiofonia e progetti culturali in Italia e all'estero. Cura la programmazione di spazi teatrali (Manifattura K. 2015-2019, La Confraternita del Chianti_teatro e arti performative dal 2020) e rassegne (FringeMI Festival-Quartiere Villapizzone dal 2023) e si occupa di progettazione e organizzazione per Karakorum S.r.l. Impresa Sociale di Varese. Ha pubblicato con CUE Press e Editoria & Spettacolo.