Outis - Trame d'autore

E il lunedì ... riposo!

Settembre 2019

Rubrica del lunedì dedicata ai debutti settimanali della stagione 2019 / 2020 - Teatri Milano
a cura di Roberta Paparella

Ritorno alla ... normalità!

Cari amici,
riprendiamo con lentezza le buone abitudini e ricominciamo a dedicarci alla nostra rubrica E il lunedì ... riposo! raccontando, settimana dopo settimana, tutto quello che i teatri di Milano propongono durante la nuova stagione.

Il dialogo con i teatri di Milano (e non solo) è sempre ricco di sorprese e l'attenzione che vogliamo porre nella individuazione degli spettacoli sarà rinnovata e arrichita anche dalle vostre segnalazioni: fate pervenire ogni giovedì una mail a r.paparella@fondazionemilano.eu indicando uno spettacolo da vedere e (soprattutto) in un breve claim perchè andarlo a vedere: sarà pubblicato in rubrica!

Abbiamo già rinnovato le convenzioni con le sale teatrali milanesi per la nuova stagione teatrale, con sconti su ingresi singoli e formule abbonamento davvero convenienti.
________________________________________________

Un utilissimo elenco di tutte le convenzioni (non solo teatrali) che Fondazione Milano riserva agli iscritti delle 4 Scuole Civiche, a ex allievi, ai docenti, dipendenti, e in alcuni casi agli "amici", è il contenuto della Welcome Guide costruita e seguita con certosina attenzione dalla dott.ssa Rosella Provolo (Servizi agli studenti di Fondazione Milano) che vi consigliamo di consultare prima di andare al cinema, a teatro, ai concerti, ma anche prima di affittare una stanza o un appartamento, prima di fare acquisti o andare al ristirante, quando avrete bisogno di andare dall'estetista o dal parrucchiere!

Tramedautore 2019 Orizzontale Loghi

Settembre 2019 - E' tempo di festival!

La stagione teatrale 2019 - 2020 non è ancora entrata nel suo clou, bisognerà aspettare ottobre per vedere i primi spettacoli in sala.

Per molti questa affermazione è vera, ma non per tutti! Il Teatro Fontana #ForzaNaturale parte giovedì 12 settembre con Terra Matta, uno spettacolo riservato ad un massimo di 50 spettatori, con Rosario Lisma e Gipo Gurrado.
Biglietti in convenzione 12€ - Gli spettacoli

Si inizia invece con i festival, il primo dei quali, a ricordarci che è arrivato settembre, è Tramedautore che apre le sue porte al pubblico venerdì 13 settembre con Madre, come sempre ospite del Piccolo Teatro.
Tramedautore
Festival Internazionale delle drammaturgie
XIX EDIZIONE
dal 13 al 22 Settembre 2019
Piccolo Teatro Studio Melato, Teatro Grassi e Chiostro Nina Vinchi
11 Spettacoli, conferenze/spettacolo, Camp degli autori
incontri tra autori e traduttori, eventi nel Chiostro Nina Vinchi

Outis - tramedautore riserva a studenti, docenti e personale di Fondazione Milano - Scuole Civiche biglietti ridotti a 5€ (anziché a 15) per tutti gli spettacoli del festival dal 13 al 22 settembre 2019

FIT FESTIVAL

Extra Moenia: il FIT FESTIVAL a Lugano (Ch)

Dal 24 settembre al 6 ottobre 2019 Lugano si illumina di culture trasversali grazie al suo Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea il FIT Festival che incrocia luoghi e paesi, lingue e linguaggi di Argentina, Francia, Svizzera, Israele, Italia, Libano, Germania, Spagna, Sud Africa, Sud Corea, Ungheria.
Il direttore artistico Paola Tripoli, in combinata con Carmelo Rifici, direttore di LuganoInScena, ci prone un programma intenso, una finestra di pace aperta su uno scenario inquietante che vuole inquietare attraverso parole e gesti di Renato Cuocolo e Roberta Bosetti/Iraa Theatre, o Rabih Mroué, libanese, esponente di spicco di quel filone chiamato "performance forense" e ancora i Rimini Protokoll, collettivo svizzero/tedesco, tra i grandi protagonisti del teatro contemporaneo e tanti altri che troverete nel programma allegato.

FIT Festival - 28° edizione

Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
dal 24 settembre al 6 ottobre 2019
Lugano - Svizzera
Il programma del festival

Fit Festivalriserva a studenti, docenti e personale di Fondazione Milano - Scuole Civiche biglietti ridotti a 13€ per tutti gli spettacoli del festival
dal 24 settembre al 6 ottobre 2019

!!ATTENZIONE!!

Questi due spettacoli in PROMO + Bus A/R MIlano/Lugano/Milano
Costo biglietti singolo (per gruppi min 5 persone) 15
comprensivo del bus A/R

Per iscrizioni scrivere a Silvia Pacciarini: silviapacciarini4@gmail.com

29 settembre ore 20.30 Sala Teatro LAC Lugano
RIMINI PROTOKOLL

Orario di partenza 18.30
Luogo di partenza: di fianco Teatro Strelher (zona pullman)

3 ottobre ore 20.30 Sala Teatro LAC Lugano
KORNÉL MUNDRUCZÒ/Proton Theatre

Orario di partenza 18.30
Luogo di partenza: di fianco Teatro Strelher (zona pullman)

News Nuovi Incroci 02

Una rassegna targata Paolo Grassi al Teatro Out Off

Anche la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a settembre riapre le porte al suo pubblico e lo fa al Teatro Out Off dove il 25/27/29 settembre andrà in scena Nuovi Incroci la seconda edizione della rassegna di spettacoli dedicati ad autori stranieri contemporanei.
In scena tre spettacoli: Contro il Progresso di di Esteve Soler (Spagna) regia di Emanuele Giorgetti (25 settembre), Milkyway di David Košťák (Repubblica Ceca) regia di Giacomo Nappini (27 settembre), Non rimpiango nulla di Csaba Székely (Romania) regia e scene Andrea Piazza (29 settembre).

Tutti gli spettacoli in scena

Locandina Gocce 18 22 Milano Off

Gocce - Relitti di naufragi al 3° Milano Off Fringe Festival dal 18 al 22 settembre

Durante la terza edizione del 3° Milano Off Fringe Festival va in scena Gocce - relitti di naufragi, uno spettacolo- concerto che si propone di raccontare l’esperienza tragica e traumatica del naufragio in un taglio poetico ed evocativo.

Autrici e registe dello spettacolo sono Giulia Sara Borghi e Stefania Buraschi, entrambe ancora allieve drammaturghe della Paolo Grassi ed è interpretato da Giulia Amato (allieva attrice), Jessica Fiumara, Edoardo Maione, Arianna Sain (allieva attrice)

Ingresso Paolo Grassi 10€ - Acquista il biglietto