Ben Naylor
Ben Naylor è docente senior di recitazione e direttore del corso MA Acting (Classical) presso la Royal Central School of Speech and Drama, University of London.
Dopo aver studiato alla Durham University e al Magdalen College di Oxford, si è formato come regista con Sir Peter Hall al National Theatre, John Caird alla Caird Company e David Lan allo Young Vic; e come attore al Drama Centre di Londra.
Le sue produzioni al Central includono le sue traduzioni/adattamenti di Nozze di sangue di Lorca (di prossima pubblicazione), In Hell (adattato da The Lower Depths di Gorky), The Devils (Whiting), Mary Stuart (Schiller) e The Suicide (Erdman); oltre a The Rover (Behn), The Broken Heart (Ford), Three Sisters/Swan Song (Cechov), Britannicus (Racine), e Amleto di Shakespeare (girato con Illuminations Media), Cymbeline, As You Like It, Antony & Cleopatra, The Winter's Tale, Much Ado About Nothing, The Merchant of Venice ed Enrico IV. Altre regie includono Otello e Romeo e Giulietta per Pop-up Globe in Aotearoa/Nuova Zelanda e Australia; e nelle produzioni britanniche di Giulio Cesare, Macbeth, Tamburlaine the Great e Dr Faustus di Marlowe, e The White Devil di Webster.
Ha insegnato recitazione allo Shakespeare's Globe, allo Shakespeare Centre, alla LAMDA, all'Università di Cambridge e alla Kingston University, nonché in Israele (Habima National Theatre), Spagna, Stati Uniti, Germania e Grecia. Ha lavorato come consulente per la sceneggiatura in progetti diversi come la produzione di Robert Icke all'Almeida/West End di The Doctor e le animazioni di Shakespeare per bambini dai 2 ai 6 anni su Hopster TV. Pubblica anche (tra cui The Routledge Companion to Actors' Shakespeare) e tiene conferenze in contesti accademici.