Le Palestre della creazione 2020-21 (online)

Allenamenti di scrittura teatrale

L'arte di fare esercizio

Le Palestre sono il format della Scuola Paolo Grassi ideate appositamente per sviluppare doti, rimuovere difficoltà e acqusire tecniche solidissime nelle discipline proposte.
Prevedono con una sola quota la possibilità di allenarsi sia al proprio livello che in quello successivo o precedente, potendo ripetere e approfondire i contenuti del programma previsto.

Quest'anno, la Palestra della scrittura permetterà di cimentarsi con la pagina scritta a 360°, per riempirla di vita o per materializzarla "viva" di fronte a chi ascolti.

Tre i moduli proposti. La frequenza online intende accogliere, come già avvenuto con successo nella primavera 2020, quanti vorranno seguirla non raggiungendo Milano.

**********
Le Palestre sono studiate per fare esercizio e per far “amare” il fatto di fare esercizio. Mirano a colmare il gap che talvolta si forma tra lezione di gruppo e apprendimento individuale, permettendo di esercitarsi più di una volta su uno stesso argomento e affrontarlo sia su chiare basi solo teoriche, che da un punto di vista di applicazione pratica in autonomia e non, sempre assistiti dal docente di riferimento.

Coordinatore Le Palestre della creazione 2020-21 (online)

Giorgina Cantalini

EMAIL
g.cantalini@fondazionemilano.eu

Online

La Palestra della scrittura 2020-21 (online)

Corso annuale per allenarsi sulla scrittura teatrale

Approfondire la teoria e allenare la pratica della scrittura per il teatro

a cura di Giulia Tollis

1 dicembre 2020 - 28 maggio 2021

Vedi Corso